Citazioni-Aforismi

 

fll-floa-lfs-flah-fla

 Le citazioni,gli aforismi sono delle autentiche “perle di saggezza”  offrono degli spunti eccellenti per approfondire argomenti di formazione personale.

Spunti di riflessione in video by Nadia
https://www.youtube.com/watch?v=YCU0VVs2MhA

wlys5s.jpgFlash inseriti 2017 21

L’amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perchè dà ricchezza, emozioni, complicità e perchè è assolutamente gratuita. Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimità; si puo’ camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade differenti, pur essendo distanti, come noi due, centinaia di migliaia di chilometri.  (dal libro cara mathilda di Susanna Tamaro)
~

♥ Il senso della vita è quello di trovare il vostro dono. Lo scopo della vita è quello di regalarlo.
(Pablo Picasso)

♥ Le rughe della vecchiaia formano le più belle scritture della vita, quelle sulle quali i bambini imparano a leggere i loro sogni. Marc Levy

♥ La bellezza delle cose che si hanno nella vita è legata all’amore che si impiega nel prendersene cura.

“Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore.” (Papa Francesco)

♥ Se cadi, rialzati, affronta le avversità e trova sempre il coraggio di proseguire. Fai della tua esistenza qualcosa di spettacolare. (Sergio Bambarén)

♥ Quando si ride ci si lascia andare, si è nudi, ci si scopre. Quando uno ride, vedi un po’ la sua anima. E poi quando si ride ci si muove, ci si scuote. Ci si scuote come un albero e si lascia per terra le cose che gli altri possono vedere e magari cogliere. Gli avari e coloro che non hanno niente da offrire, infatti, non ridono.
(Roberto Benigni)

♥ Ruba tutti i colori del mondo e dipingi la tela della tua vita eliminando il grigio delle paure e delle ansie.
Omar Falworth

♥ Quando ci sentiamo deboli, tutto ciò che dobbiamo fare è aspettare un po’. La primavera torna, le nevi dell’inverno si sciolgono e le loro acque ci infondono nuova energia.” – Paulo Coelho

♥ La quaresima non è tempo di devote rinunce, ma di scelte coraggiose, è il tempo dell’anno più propizio per la conversione e la preparazione alla Pasqua.

♥ Quando sei in dubbio se parlare o tacere, scegli il silenzio. (Mahatma Gandhi)

♥ Se ognuno parlasse soltanto delle cose di cui s’intende veramente, che silenzio ci sarebbe nel mondo! ( Claudio Sperelli)

♥  Nella vita è importante non tanto essere forti, quanto sentirsi forti. Mettersi alla prova, almeno una volta.
Tratto dal film “Into the wild

♥ La vita è bella, non sempre è facile, ma nemmeno impossibile! Camminiamo insieme in questo nuovo anno appena iniziato, con gioia, serenità e ottimismo. Nad.

Sereno anno nuovo! Con l’augurio che possiamo ritrovarci più forti affinché, come dice il Papa, non ci rinchiudiamo in noi stessi, ma ci apriamo facendo maggiore attenzione verso l’altro, verso il prossimo.

wlys5s.jpg
faccine 2Flash inseriti  2016  21

♦ In quest’anno della fede, chiediamo al Signore che la Chiesa sia sempre più una vera famiglia che porti l’amore di Dio a tutti. (Papa Francesco).

♦Cercate di comprendere quali siano le risposte di Dio alle vostre domande.Credete forse che Egli non parli perché non ne udiamo la voce? Quando è il cuore che prega, Egli risponde. (Santa Teresa d’Avila)

♦ Apri il libro della tua vita a poche persone. Solo una piccola parte capisce cosa c’è scritto. Tutti gli altri sono solo curiosi. ( Anonimo)

♦ Alcune persone sono cosi povere, che tutto quello che possiedono sono i soldi. ( Victor Hugo)

♦ Se vuoi salire fino al cielo, devi scendere fino a chi soffre e dare una mano al povero. (Madre Teresa)

♦Ogni giorno della vita è unico, ma abbiamo bisogno che accada qualcosa che ci tocchi per ricordarcelo. Non importa se otteniamo dei risultati o meno, se facciamo bella figura o no, in fin dei conti l’essenziale, per la maggior parte di noi, è qualcosa che non si vede, ma si percepisce nel cuore.
(Aruki Murakami)

♦ Prendi l’abitudine di cercare il lato migliore nelle persone e nelle situazioni. Scoprirai che anche soltanto questo atteggiamento porta all’ottimismo e alla positività. E l’uno e l’altra portano alla serenità. (Paul Wilson)

♦ Amando il prossimo rendi puro il tuo occhio per poter vedere Dio. Se non ami il fratello che vedi, come potrai amare Dio che non vedi? (S. Agostino)

♦ Ascolta le tue intuizioni, presta attenzione al tuo intuito, non respingere i tuoi pensieri casuali, ispirazioni o idee. Il Cielo parla in frammenti, non in discorsi. (Neale Donald Walsh)

♦ Ricordati che un amico sarà sempre felice per te se tu sarai felice. L’invidia esiste soltanto nel cuore di quelle creature che non sanno accettare la tua felicità. (Sergio Bambarén)

♦ Perdona sempre i tuoi nemici; nulla li infastidisce così tanto.– Oscar Wilde –

♦ Non camminare dietro a me, potrei non condurti. Non camminarmi davanti, potrei non seguirti. Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico.– Albert Camus –

Sono le cose semplici della vita che la rendono importante, le dolci fondamentali cose come l’amore e il rispetto, il lavoro e il riposo e vivere a stretto contatto con la natura. -Laura Ingalls Wilder-

Troppe persone spendono soldi che non hanno guadagnato, per comprare cose che non vogliono, per impressionare persone che non amano. – Will Rogers-

♦ Se la vista di cieli azzurri ti riempie di gioia, se le cose semplici della natura hanno un messaggio che tu comprendi, rallegrati, perché la tua anima è viva. (Eleonora Duse)

“Dio non si stanca mai di perdonare, siamo noi che ci stanchiamo di chiedere la sua misericordia.”
Papa Francesco

“Ogni istante che Dio ti dona è un tesoro immenso, non buttarlo. Non correre sempre, alla ricerca di chissà quale domani. Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fai del tuo meglio oggi. Perchè l’oggi sarà presto il domani e il domani sarà presto l’eterno.” A.P. Gouthey

♦ Prendi l’abitudine di cercare il lato migliore nelle persone e nelle situazioni. Scoprirai che anche soltanto questo atteggiamento porta all’ottimismo e alla positività. E l’uno e l’altra portano alla serenità. (Paul Wilson)

♦Una buona regola di vita è avere sempre il cuore un pò più tenero della testa. (John Graham)

♦ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile. (San Francesco d’Assisi)

♦ È sbagliato pensare di poter raggiungere e afferrare la felicità. La felicità non si può conseguire in se stessa perché non è un oggetto ma un cammino. (Anthony De Mello)

♦L’oscurità non può scacciare le tenebre, solo la luce può farlo. L’odio non può scacciare l’odio, solo l’amore può farlo!– Martin Luther King, Jr

♦ Il tempo che trascorri con le persone giuste, annulla l’amaro lasciato da quelle sbagliate. ( C. Nateri)

♦ La vita è come una bilancia: da una parte vi è la ragione, dall’altra il cuore. Sta a noi cercare di non perdere l’equilibrio. ( Gabriele Martufio)

♦ Nulla è più provocante della calma e della cortesia ( Oscar Wilde)

♦ “La famiglia è il più grande tesoro di un Paese. Lavoriamo tutti per proteggere e rafforzare questa pietra d’angolo della società!” (Papa Francesco)

♦ Non cediamo al pessimismo. Non passiamo a quella amarezza che il diavolo ci porge ogni giorno. (Papa Francesco)

Salutiamo insieme questo nuovo anno che invecchia la nostra amicizia senza invecchiare il nostro cuore. (V Hugo

wlys5s.jpg

faccine 2Flash inseriti anno 2015 21

♥ Qualche consiglio per un regalo di Natale: il perdono per il tuo nemico, la tolleranza verso un tuo avversario,il tuo cuore per i tuoi amici, un buon servizio per un tuo cliente. Carita’ per gli altri e dai il buon esempio ad un bambino. Rispetta te stesso. (Oren Arnold)

♥ La vita è un Cammino non un punto di arrivo, camminiamo insieme.

♥ Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell’egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. (Oscar Wilde)

♥ Un uomo può dirsi veramente ricco se i suoi figli corrono tra le sue braccia anche se le sue mani sono vuote.

♥ Il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore. (Papa Francesco)

♥ I giovani guardano al futuro come i vecchi al passato. I primi con speranza, i secondi con nostalgia. (Ibid)

♥ Quando ti trovi in disaccordo con le persone a te care, affronta soltanto il problema attuale, senza tirare in ballo il passato.(Dalai Lama)

♥ Quando ammiro la meraviglia di un tramonto o la bellezza della luna, la mia anima si espande in adorazione del Creatore. (Gandhi)

♥ “Gesù Cristo non ci vuole come principi che guardano in modo sprezzante, ma come uomini e donne del popolo. (Papa Francesco)

♥ Se la gente conoscesse il valore dell’Eucarestia, l’accesso alle chiese dovrebbe essere regolato dalla forza pubblica. ( Santa teresa di Lisienx)

♥ Ogni persona che incontri è migliore di te in qualcosa: in quella cosa impara. (Mahandas Gandhi)

♥ La specie umana si divide in due categorie – coloro che vanno avanti e fanno qualcosa, e coloro che se ne stanno seduti a criticare e a chiedersi, “Perché è stato fatto cosi? Perché non è stato fatto nell’altro modo?”.(Oliver Wendell Holmes Jr.)

♥ Nella vita non contano i passi che fai, ne le scarpe che usi,ma le impronte che lasci.(Cit)

♥ «Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra » (Gv 8,7).

♥ Attraverso armonia, amicizia, e rispetto reciproco, possiamo risolvere molti problemi nel modo giusto, senza difficoltà.- Dalai lama-

♥ Dalla buona o cattiva educazione della gioventù dipende un buon o triste avvenire della società. -Don Bosco-

♥ L’odio, l’invidia e la superbia sporcano la vita. -Papa Francesco –

♥ L’inizio del nostro amore per Dio consiste nell’ascoltare la sua parola.  (Dietrich Bonhoeffer)

♥ Ciascuno sarà trattato secondo le sue opere. –  Siracide 16, 15 –

♥ La preghiera non viene presentata a Dio per fargli conoscere qualcosa che Egli non sa, ma per spingere verso Dio l’animo di chi prega. (S. Tommaso d’Aquino)

wlys5s.jpg

faccine 2Flash inseriti anno 2014 21

♣ Per il 2014 cancelliamo i brutti momenti e portiamo nel cuore i ricordi belli! Per il nuovo anno 2015 salute,pace e serenità a tutti! Auguri!

I sentimenti negativi ci tengono prigionieri in una gabbia dalle sbarre di ferro e ci impediscono di comunicare con gli altri.- Romano Battaglia

♣ Ciò che conta è tutto dentro di noi; da fuori nessuno ci può aiutare. Non essere in guerra con se stessi, vivere d’amore e d’accordo con se stessi: allora tutto diventa possibile. -Hermann Hesse-

♣ E quando tutti i giorni diventano uguali è perché non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita ogniqualvolta il sole attraversa il cielo.- Paolo Coelho-

♣ Natale è la dolce stagione nel quale dobbiamo accendere il fuoco dell’ospitalità e la straordinaria fiamma di carità nel nostro cuore. (Washington Irving)

Un raggio di sole è sufficiente per spazzare via molte ombre.” San Francesco d’Assisi

♣ Il nostro posto non è nei successi e nei risultati trionfali, ma in una barca in mare, in mare aperto, dove prima o poi, durante la navigazione della vita, verranno acque agitate e vento contrario.   –  Ermes Ronchi Il cuore semplice della fede –

♣ La confessione non è soltanto deporre i peccati, come si depone una somma sul tavolo. La confessione è deporre il nostro cuore nel Cuore di Cristo, perché lo cambi con la sua potenza.  –  Carlo Maria Martini Il giardino interiore –

♣ Non esiste violazione della dignità di una donna o di un uomo che possa essere giustificata in nome di qualsiasi cosa o idea. Nemmeno una.  –  Jorge Mario Bergoglio Il Vangelo del sorriso –

♣ La mia fede è sapere e sentire di essere dentro una corrente inarrestabile, una energia di vita che mi raggiunge, mi avvolge, mi penetra, incalza, fa fiorire. Siamo raggiunti da un flusso di vita incessante che sgorga da una sorgente più grande di noi, che è sempre disponibile, che non verrà mai meno.  -Ermes Ronchi- (Il cuore semplice della fede)

♣ La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo. – Jim Morrison-

 
♣ Finché lasciate la vostra vita nelle mani di altri, non vivrete mai. Dovete assumervi la responsabilità di scegliere e di definire la vostra vita. –Leo Buscaglia-

♣ Prendi l’abitudine di cercare il lato migliore nelle persone e nelle situazioni. Scoprirai che anche soltanto questo atteggiamento porta all’ottimismo e alla positività. E l’uno e l’altra portano alla serenità. –Paul Wilson-

♣ Abbiamo di che vivere con ciò che prendiamo, ma costruiamo una vita con ciò che doniamo. Winston Churchill

♣ Quando una porta della felicità si chiude, se ne apre un’altra; ma tante volte guardiamo  così a lungo quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.
Paulo Coelho

♣ Cara vita, ti dedico i miei giorni difficili e i miei sogni più belli. Ti chiedo soltanto di darmi sempre la forza che mi contraddistingue e il coraggio per affrontare tutto. (Luna del Grande)

♣ Chi sceglie di vivere, fa ciò che sente sempre. Ama la vita, i suoi scalini, le vittorie e le sconfitte, sempre e comunque perché non ama rimpiangere.(Silvia Nelli)
role.it/aforismi/vita/frase-225598?f=t:16>

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/vita/frase-2256♣ La comunità cristiana è una comunità di persone che si ricordano l’un l’altra, a vicenda, chi sono essi veramente: i prediletti amati da Dio. –  Henri Nouwen –

♣  La Chiesa prosegue nel suo pellegrinaggio tra le persecuzioni del mondo e le consolazioni di Dio.( S. Agostino)

 ♣ La famiglia è la sorgente di ogni fraternità, e perciò è anche il fondamento e la via primaria della pace, poiché, per vocazione, dovrebbe contagiare il mondo con il suo amore.- Papa Francesco –

♣ L’adolescenza è come una seconda nascita che si realizza in tappe progressive; abbandonando gradualmente la protezione familiare, si lascia l’infanzia, cancellando il bambino che si era, per mutare e acquisire una propria individualità. –  Giovanni Tagliaferro –

♣ Quando scegli di amare metti in conto non solo ciò che ti gratifica ma anche ciò che ti pesa. Allora di fronte alla fatica dell’amore non fuggire perché amare è faticoso ovunque e con chiunque.  –  Maurizio Mirilli –

♣ La serenità ha bisogno di tempo. Non sopporta la frenesia. Devo lasciarmi tempo per essere sereno nelle cose che faccio o che vivo. –  Anselm Grün –

Se tutti lavorassero per il proprio pane e niente più, ci sarebbe abbastanza cibo e tempo libero per tutti… i nostri bisogni si ridurrebbero al minimo, il nostro cibo si semplificherebbe. Allora mangeremmo per vivere, anziché vivere per mangiare. – Gandhi-

♣ Nessuna poesia potrebbe offuscare la bellezza d’una limpida sera di estate, i grilli in lontananza, un buon libro tra le mani, la luce di una candela e quella sensazione che il mondo sia racchiuso in quell’istante.
(Stephen Littleword)

Chi è convinto di avere solo e sempre ragione non sarà mai un uomo capace di perdono. (Anonimo)

E’ più bella una sconfitta pulita che una vittoria sporca. Parole di: Papa Francesco

Il valore di una vita non si misura dalla quantità di esperienze fatte, ma dalla qualità della nostra presenza a esse.
– Martin Steffens –

♣ Chissà dove vanno a finire i desideri che non si avverano!? ( dalla pagina dei ricordi)

♣ Vuoi essere un grande? Comincia con l’essere piccolo. Vuoi erigere un edificio che arrivi fino al cielo? Costruisci prima le fondamenta dell’umiltà. (sant’Agostino)

♣ La bellezza non è nel viso. la bellezza è nella luce del cuore. ( Kahlil Gibran.)

♣Preferisco essere una sognatrice fra gli umili, piuttosto che una principessa di un popolo senza sogni ne’ desideri.( Kahlil Gibran )

♣ Spesso mi sono pentito delle mie parole, ma mai del mio silenzio. ( Publilio Siro)

♣ E’ meglio tacere cento cose che andrebbero dette piuttosto che dirne una sola che meriterebbe di essere taciuta. (Gerolamo Cardano)

♣ Se i pensieri ti assillano la mente e la vita corri per strada, vai incontro alla gente e ti accorgi che il mondo è vita e la vita va vissuta con orgoglio  dignità e gioia.

♣ Il bene dell’amicizia è qualcosa di grande, che va al di là dell’impossibile e non si cancella con i problemi della vita ma si rafforza e si consolida.

♣ Per aprire gli occhi ci vuole tutta una vita. Vedere accade in un lampo

♣ Non c’è solitudine vera se non quella dove manca Dio.

Un emozione non ha tempo, un emozione arriva e non puoi decidere se è presto o tardi per provarla, siamo vivi e la nostra natura che ci porta ad emozionarci per un sorriso ricevuto, una frase, un complimento. (Anonimo)

♣ Vestitevi come eletti di Dio, santi e amati,di sentimenti, di misericordia, di benevolenza, di umiltà, di mansuetudine, di pazienza. (Colossesi 3,12)

Cieli e terra passeranno; le mie parole non passeranno, dice il Signore.

La fede non ammette di essere raccontata, deve essere vissuta. Allora si diffonde da sé. (Gandhi)

♣ O uomini, è inutile che cerchiate in voi stessi il rimedio per le vostre miserie. Tutto il vostro lume può soltanto arrivare a capire che in voi non troverete la soluzione.   Blaise Pascal

wlys5s.jpg

faccine 2Flash inseriti anno 2013 

♥ Dio, vedendo il mondo sconvolto dalla paura, interviene sollecitamente per richiamarlo con l’amore, invitarlo con la grazia, trattenerlo con la carità, stringerlo a sé con l’affetto. (S. Pietro Crisologo)    

♥ Chiediamo al Signore che ci faccia comprendere la legge dell’amore. Che buona cosa è avere questa legge! Quanto ci fa bene amarci gli uni gli altri al di là di tutto! Sì, al di là di tutto!
Papa Francesco

♥ Io credo che si conosca un uomo più dalle sue domande che dalle sue risposte.   (Thomas Merton)

♥ L’amore diventa grande quando supera l’emozione, quando costa, quando diventa sacrificio, cioè rende sacro ciò che ama. Gesù ci ha amato mentre era appeso in croce. Ci ha amato quando i suoi discepoli, tutti, lo avevano abbandonato. Ci ha amato senza condizioni, sperando che il suo amore convertisse i nostri cuori. (Paolo Curtaz)

♥ Chi ha riposto la propria speranza nella menzogna ha tutto da temere dalla Verità.  (P. Charles)

♥ La solitudine ci è insopportabile perché inconcepibile in una logica di comunione, perché siamo stati creati a immagine della danza. Se giochiamo la nostra vita da solitari non riusciremo mai a trovare la luce interiore perché ci allontaniamo dal progetto di Dio.   (Paolo Curtaz)

♥ Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani la sua testa e il suo cuore è un artista. (S. Francesco D’Assisi)

♥ Il nostro obiettivo non è solo quello di “formare individui utili alla società”, ma educare persone che la possano trasformare! – Papa Francesco –

♥ Dio non costringe nessuno a credere. Infatti c’è luce sufficiente per chi vuol credere; ma c’è buio sufficiente per chi non vuol credere. – Blaise Pascal –

♥ Per quanto la pazienza sia frutto del dono del consiglio e dichiari, come tale, la sua appartenenza alla sfera dei doni dell’intelligenza, per essere vissuta ha bisogno di solenni e sottili infiltrazioni d’amore. – Padre Giovanni M. Luisetto –

Non abbandonare la speranza che la tua vita possa cambiare, se saprai porti nei suoi confronti in maniera diversa. Ognuno decide con il proprio atteggiamento quale vita vuole condurre.
( dal libro: ho incontrato la vita in un filo d’erba)

♥L’uomo è stato ingannato. Sì, siamo stati ingannati e ancora oggi si continua a ingannare dicendo che il benessere e il divertimento danno la felicità. Non è vero: non è il benessere che rende felici; ciò che rende felici è il bene.
Abbé Pierre –

♥ Dormivo e sognavo che la vita era gioia; mi svegliai e vidi che la vita era servizio.
Volli servire e vidi che servire era gioia» (R. Tagore)

Quando ci si sveglia al mattino le nostre tasche si riempiono di ventiquattro ore di vita. Sta’ a noi saperle spendere bene. (Romano Battaglia)

Poni saldamente il tuo cuore nel Signore, e se la coscienza ti proclama onesto e senza colpa, non temere il giudizio degli uomini.  (Imitazione di Cristo cap XXXVI)

Solo con il cuore si può vedere correttamente. Le cose essenziali sono invisibili agli occhi.
(Antoine de saint)

♥ Per me è sempre stato un mistero perché gli uomini si sentano onorati quando impongono delle umiliazioni ai loro simili.  (Mahatma Gandhi)

♥ Quando nella vita succede qualcosa di bello  sentiamo una gioia interiore immensa   che per un istante rende bello anche  il volto dei nostri pensieri.

♥ Le emozioni sono come il vento, vanno via in un istante, quando ti accarezzano il cuore devi essere pronto ad esprimerli alla persona che te le provoca perché non è detto che ritornano.

♥ Se ti rattrista il vento gelido dell’invidia, ricorri al pane degli angeli e nel tuo cuore spunterà rigogliosa la carità. ( S Ciriaco)

♥ Nelle lunghe giornate di pioggia, anche gli istanti sembrano stanchi scorrono con lentezza quasi a sussurrare al mondo la loro tristezza. (Stephen Littleword)

♥ Alzo gli occhi verso i monti da dove mi verrà l’aiuto? Il mio aiuto viene dal Signore che ha fatto cielo e terra. (Dal salmo 120)

♥ Vivi e lascia vivere.

♥ Se vogliamo essere felici, possiamo esserlo adesso, perché la chiave della felicità è nascosta dentro di noi. Essa non dipende dagli avvenimenti che ci capitano ma dal modo in cui li percepiamo e li affrontiamo”, Anthony De Mello.

♥ Pur sperando in qualcosa di meglio, non dimenticare che già adesso stai bene, anche senza saperlo.( Anthony De Mello)

♥ Che il dolore non sia inutile, che doni la consapevolezza di una nuova saggezza,
che porti conforto a chi soffre un distacco, perché il dolore non può essere fuggito…
il dolore va attraversato anche quando sembra essere lui ad attraversarti,
lacerandoti completamente l’anima. (Marilena Parrinello)

♥ L’Amore non e’ solo un sentimento che respiriamo, ma anche attegiamenti che creiamo!

♥Ci sono molti modi per morire: il peggiore è quello di morire dentro e continuare a vivere fuori” 
(G.M.V.)

♥Beato chi giudica se stesso con la massima severità con cui giudica gli altri. Più beato ancora chi si mostra severo con se stesso e indulgente verso gli alti. E ancora più beato chi giudica se stesso e evita del tutto di giudicare gli altri. (Lanza Del Vasto)

♥La verità non è mai espressa in parole. La verità si intravede all’improvviso, e deriva da un certo tipo di atteggiamento.(Anthony De Mello)

♥ Dio è luce, sostanza spirituale da cui tutto dipende e che da nulla dipende. (S. Agostino)

wlys5s.jpg

faccine 2Flash inseriti anno 2012

*Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce. Blaise Pascal

*La misura dell’amore è amare senza misura. Sant’Agostino

*L’amore è cieco, ma sa vedere da lontano. Proverbio Russo

*Se guardi indietro potresti ricordare qualcosa che non tornerà più. Se guardi avanti potresti pensare a qualcosa che non arriverà mai. Chiudi gli occhi e riaprili solo quando avrai la forza di tornare indietro senza piangere e guardare avanti sorridendo. ( Anonimo)

*È tristemente vuota la vita di chi passa il proprio tempo a criticare gli altri.

*Non prendere decisioni soltanto perché sei arrabbiato, non fare promesse soltanto perché sei felice. Riflettiamo prima di agire!

*Il parlare pacato ed educato è ben accetto da chiunque.

*Alla fede è possibile, ciò che alla ragione è impossibile.

*È stupendo scoprire come dentro di noi vive un’anima che possiede delle matite speciali, capaci di colorare anche le pagine più nere della nostra vita e di trasformare in consapevole saggezza le brucianti ferite del passato.

*L’amore lo si patisce, ma più lo si patisce con dedizione, più ci rende forti.

*La felicità e la pace del cuore nascono dalla coscienza di fare ciò che riteniamo giusto e doveroso, non dal fare ciò che gli altri dicono e fanno. (Gandhi)

*La certezza di essere amati costruisc la persona. Il dubbio la distrugge.

*L’unico momento in cui mi sento libero è la notte nel buio dei miei pensieri.

 *Se talvolta credi che, Il coraggio non sia in te, pensa a cio’ che hai affrontato e a quanto poi lo hai amato!

*Lo splendore dell’amicizia non è la mano tesa né il sorriso gentile né la gioia della compagnia: è l’ispirazione spirituale quando scopriamo che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi.  (R.W. Emerson)

*Entra o sole riscalda i nostri cuori e fa morire la tristezza

*Tutti abbiamo un angelo. L’angelo custode è lì a rispecchiare chi sei, in modo che tu possa ricordarti sempre la tua forza e la tua grandezza.

wlys5s.jpg

faccine 2Flash inseriti anno 2011

♦I coinvolgimenti emotivi possono portare sia tanta felicità sia grande dolore, ma è sempre meglio soffrire piuttosto che non provare nessun sentimento.

♦È inutile fuggire da ogni tipo di realtà se il più grosso disagio risiede nella nostra  mente… l’anima non vuole catene. Lo spirito richiede sempre libertà!

♦La prova che il bene vincerà sempre sul male risiede nel dato che il bene si serve da sempre degli angeli, mentre il male ha bisogno continuamente di inventarsi:  ombre oscure.

♦Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi si potrebbe innamorare del tuo sorriso.

♦Dio è immenso, niente può contenerlo! Eppure è dentro in ognuno di noi.”

♦Vivere se stessi con chiarezza e trasparenza è la libertà più grande che possiamo donarci”

♦La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro…”

♦Il grande segreto che mermette all’uomo di vivere sereno è quello di rimanere semplici ed amare le piccole cose.

♦Ognuno di noi ha una capanna nel cuore, dove si rifugia ogni volta che la pioggia cade troppo forte ed il vento porta vie le foglie degli alberi.

♦Silenzi e distanze fanno parte del tessuto di ogni vera amicizia

♦Un amico è colui che sa tutto di te e nonostante questo ti ama.

♦Dal successo si ottengono molte cose, ma non quella straordinaria ricchezza interiore che dà l’amore. (Sam Goldwis)

♦La vita è la vita, devi soltanto seguirla. Abbandonati al momento. Lascia che succeda.  ( Jerry Brows)

wlys5s.jpg

faccine 2Flash inseriti anno 2010

♣Gesù si è fatto piccolo per aiutarci a trovarlo.

♣L’amicizia è come il sole… illumina e riscalda il cuore e lo colma di gioia e gratitudine.

♣Il dovere non deve essere per forza noioso. L’amore puo’ renderlo meraviglioso e riempirlo di vita.

♣Una sola parola capace di dare la pace è meglio di mille parole inutili.

♣Il coraggio insieme all’amore, è il dono più grande. Tutti noi veniamo sconfitti molte volte ma se accettiamo la sconfitta positivamente, ne traiamo una lezione e proviamo in un altro modo, allora ci sentiremo realizzati.

♣Conoscere qualcuno, ovunque egli sia, con cui comprendersi nonostante le distanze o i pensieri inespressi, può trasformare la terra in un giardino

♣Le nostre esperienze più importanti sono i nostri  attimi di pace.

wlys5s.jpg

faccine 2Flash inseriti anno  2009

◊Il silenzio è risorsa dell’anima, sia nei momenti di felicità sia in quelli di abbattimento.

◊E’ nel silenzio e nella solitudine che tutte le nostre potenze nascono e si sperimentano

◊Dio dammi serenità per accettare ciò ch non posso cambiare, coraggio per cambiare ciò che posso e saggezza per riconoscere la differenza.

◊La realtà dell’altro non è in ciò che ti rivela, ma in quel che non può rivelarti. Perciò, se vuoi capirlo, non ascoltare le parole che dice, ma quelle che non dice.

◊Segui ciò che ami!… Non degnarti di chiedere quello che cercano gli altri. Chiediti che cos’ hai dentro. Non seguire i tuoi mutevoli interessi ma ciò che è e deve rimanere fermo: quel che sei e quel che ami.

◊Non esistono scorciatoie per un posto in cui valga la pena di andare.

◊La lotta, il coraggio, l’esplorazione che compongono la nostra vita non hanno scopo se non portano alla tranquillità dell’anima e alla gioia della pace.

Essere contenti di ciò che si ha, è la più grande e la più sicura delle ricchezze.

Ho udito spesso la musica delle onde e la carezza del vento, specie verso sera, quando il sole cala lento nel mare, la luce attende l’imbrunire, la sera, la notte. Il mare spesso parla con parole sconosciute, dice cose che nessuno sa. Quarda il video.

Fai attenzione ai pensieri foschi che attraversano la notte; non hanno traiettoria, arrivano a tradimento e rendono vana la gioia ristoratrice del sogno.

I sogni ad occhi aperti rappresentano la strada per recuperare alla luce quei frammenti dell’anima che nel lungo cammino della nostra esistenza, a volte si tingono di scuro.

La gioia  a volte è di lunga durata, a volte solo di attimi che a poco a poco diventa debole e infine insensibile si fonde col nostro stato d’animo abituale.

Gesù è nato per tutti noi! Accogliamolo con la luce negli occhi, la gioia nel cuore e la pace nell’anima.

La carità non va mai perduta: può incontrare ingratitudine o non essere di aiuto a coloro ai quali viene destinata, ma compie sempre un’opera di bellezza e di grazia di chi dona.

Non pregare per ottenere dal Signore una vita facile. Prega perché ti renda un uomo forte. Non pregare che ti assegni compiti pari alle tue forze, prega che ti assegni forze pari ai tuoi compiti.

Il vero amico è colui che indovina sempre quando hai bisogno di lui.

Lascia parlare il tuo cuore, quel cuore che sa cantare e sognare l’amore e mettilo nelle tua vita, ascoltalo.

Quando più vogliamo subito la felicità, tanto meno la raggiungeremo. Non possiamo aspirare consapevolmente alla felicità. Saremo felici solo se amiamo, se viviamo un’esperienza che ci tocca profondamente.

L’amicizia non chiede parole: è una solitudine liberata dall’angoscia della solitudine.

L’amicizia è ciò che sentiamo nel cuore quando, insieme facciamo cose belle e difficili.

Allontanati dal chiasso, vai verso i campi tranquilli sopra i quali si stende il vasto cielo, dove, tra noi e le stelle, c’è soltanto il silenzio. là nella pace ascoltiamo la voce che parla dentro di noi.

Per molti bambini il compito più difficile è imparare le buone maniere senza vederle praticate.

Le parole gentili sono brevi e facile da dire ma il loro eco è eterno.

Possa ciò che dici o fai essere determinante per la vita di qualcuno.

Gentilezza nel parlare crea fiducia, gentilezza nel pensare,crea profondità, gentilezza nel donare crea amore.

Ci sono rischi in ogni cosa che si fa, ma ci sono rischi più grandi nel non far niente.

Una fatica compiuta per la felicità degli altri ci eleva al di sopra di noi stessi.

Chi dona ha ogni cosa, chi tiene per se non ha nulla.

Un gesto disinteressato è la voce silenziosa dell’amore

La fonte dell’amore è profonda in noi e possiamo aiutare gli altri a realizzare una grande felicità. Una parola, un gesto,un pensiero possono alleviare la sofferenza di un altro e donargli gioia.

Gli amici sono li, all’altro capo del telefono. Quando le tue speranze sono aggrovigliate e i tuoi nervi ingarbugliati, parlando di niente in particolare… senti i nodi sciogliersi.

Più di ogni cosa ama il silenzio, esso ti reca un frutto che la lingua e incapace di descrivere.

L’amicizia aiuta il giovane ad evitare errori, l’adulto a suscitare azioni nobili, l’anziano a suplire le forze scemanti, poichè in due si riflette e si agisce meglio.

Se volete conoscere la voce della natura e avvicinarvi al mistero della creazione tendete l’orecchio alle piccole cose.

Anche in una foglia ingiallita si può scoprire un piccolo mondo e nelle ali di una farfalla intravedere ilmistero del creato.

Il passato è un assegno annullato, il domani è una promessa di pagamento, il presente è il solo contante che possiedi : usalo bene!

Se il tuo amico scenderà nel tuo dolore insieme a te e non rimarrà affacciato alla soglia, vorrà dire che è un amico sincero.

La felicità e la serenità dipendono soltanto dalla nostra volontà, dai nostri ideali,dalle nostre speranze.

Ogni essere umano è solo, ma i gesti gentili scacciano la solitudine, perché scopriamo che gli altri tengono a noi.

La fedeltà dell’amico si sperimenta nel dolore ,nelle difficoltà, e nei momenti bui della nostra vita.

Non esiste un uomo tanto povero da non poter donare qualcosa agli altri.

L’amicizia si nutre di tante sorgenti, ma più di tutto del rispetto reciproco.

La vita è come il mare. Bisogna essere bravi marinai, saper alzare le vele per cogliere il vento, saper reggere il timone durante le tempesta e tenere vicina l’ancora per un approdo sicuro.

◊ Nessun gesto gentile, per quanto piccolo sia non è mai sprecato

wlys5s.jpg

faccine 2Flash inseriti anno 2008

Le parole gridate cadono rumorosamente nel nulla. La parola giusta, anche a bassa voce, illumina il mondo.

Chi sorride invece di arrabbiarsi è sempre il più forte.

Fai silenzio intorno a te se vuoi sentir cantar l’anima tua.

Se il tempo passa e non ritorna mai, calmati: Dio rimane per sempre ad aspettarti.

La più grande felicità è avere la pace nell’anima.

Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti potuto essere.

Coloro che vivono di certezze e non hanno mai dubbi, non vivono, esistono.

Prenditi il tempo per donare perché il giorno è troppo corto per essere egoista.

Soltanto ciò che non è mai avvenuto non invecchia mai. La fantasia è la nostra eternità.

La nostra vita è quella che la nostra mente crea giorno dopo giorno, e noi siamo lo specchio di quei pensieri.

Noi non teniamo i ragazzi ma teniamo ai ragazzi! ( slogan di un oratorio)

Tra le cose uscite dalle mani di Dio l’amicizia è una delle più delicate felicità dell’anima.


Salva

14 responses

5 07 2008
srpaolaosu

Grazie per queste briciole di luce! Continua così: è tutta una ricchezza che ci offri!

5 07 2008
nadiadea

Grazie! piccole cose che vengono dal cuore……. Ciao.

7 07 2008
miriam

non ridere, ti prego, ma ho le lacrime agli occhi leggendo quelle piccole frasi. E’ LA PRIMA VOLTA IN VITA MIA CHE VORREI ESSERE MIGLIORE DI QUELLA CHE SONO e di non provare tanto amore solo per gli animali visto che le persone non lo hanno quasi mai meritato!!!!!!!!

7 07 2008
nadiadea

Grazie Miriam, ogni volta che vorrai torna a visitare questo piccolo, semplice sito… mi farà piacere!!!ciao na

16 11 2008
miriam

Diceva Padre Pio: DIO si prega meglio col gemito del cuore, che con la voce della bocca….stasera, ascoltando la S.Messa a modo mio, ho capito cosa volesse dire…………

22 12 2008
antonio tenaglia

Ciao Nadia, un caro saluto a te e a tutta Sant’Andrea

22 12 2008
nadiadea

Grazie! ricambio i saluti da parte di tutti gli amici di S. Andrea.

28 02 2009
paola

E la rosa?

29 05 2009
Luciano Fiorelli

Ho letto alcuni dei tuoi Flask, sono molto carini, e pieni di insegnamento e significato.
Ora ti lascio un flask dove mi ritrovo.

30 05 2009
nadiadea

Molto carino e veritiero il tuo flash… lo inserisco nella pagina vuoi? ciao nadia

21 08 2009
Federica

beh Nadia… non ho parole!! sto dando un’occhiata al tuo blog ed è veramente fantastico..ricco..pieno.. ma lo stai gestendo tutto da sola? veramente una bella idea soprattutto per i tanti santandreesi che vivono fuori… mi devo prendere un po’ di tempo per guardarlo con calma..
Buon lavoro e a presto!

23 08 2009
nadiadea

Grazie Federica,
sono contenta che ti piace il mio blog! Sono stata aiutata nell’impostazione iniziale, ora lo gestisco da sola e mi diverto un sacco, non è difficile anzi è piacevole farlo.Quando ho qualche problema il mio braccio destro si chiama Paola… ciao ciao

29 01 2013
Sara

Way cool! Some very valid points! I appreciate you penning this write-up and the rest
of the website is also really good.

30 01 2013
nadiadea

Grazie!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: